That great symphonic theme that’s Stella by starlight and not a dream. My heart and i agree … she’s everything on this earth to me ” .
( ascolta ⇒ Ella Fitzgerald – Stella by Starlight (Verve Records 1961) )
Le giornate di sole costeggiano questo meraviglioso autunno 2017.
Anche il vento si è arrestato e ha donato alle foglie tempo e sole per poter tingersi di calore, di felicità: Il Salotto di Campagna ha spolverato degli espressivi tramonti e le emozioni riempiono il fiato prima che arrivi il silenzioso inverno.
Il corteggiamento di un pittore al cielo non fa attendere la scrittura di un quadro.
Si impegna ad osservare l’arcata che imbarazzata arrossisce.
E’ stata un’estate bollente. C’è stata una selezione naturale tra i nostri filai ed alcuni alberi non sono sopravvissuti alla siccità. Abbiamo pensato ad un’intensa potatura degli alberi … come ai rami secchi di “cose”, “eventi” inutili ed inutilizzati donando spazio a nuove ed immancabili fresche idee.
L’anno scorso, ricordo di un viaggio nella mia bella Svizzera con alberi grossi, secolari … la bellezza credo non abbia fine e l’emozioni potrebbero essere nutrita ogni giorno, se solo, invece di scappare, ci soffermassimo un po’ di più ad osservare le cose circostanti … sì, certo, “potremmo andarcene via, dimenticarci. Oppure giocarci il cuore e rischiare”. La strada non scorre mai agevolmente e dobbiamo, credo, esser pronti ad affrontare ogni curva. La nostra vita è preziosa, molto … ci mette a dura prova: ci vuole sole, forza e tanto … tantissimo coraggio 
Tra le foto troverete anche alcuni scatti di qualche evento al Salotto di Campagna; prima il compleanno della piccola Camilla in “Alice nel paese delle meraviglie” e poi grazie ad Eatwith sono approdati nella nostra dimora due meravigliose anime Ron e James. E poi non mancano mai le visite delle amiche alle quali non possiamo che organizzare uno splendido aperitivo … davanti al caminetto.
Qualche scatto prima di donare le parole al nostro prezioso tempo trascorso assieme … serate magiche!

“La gentilezza è una forma di eleganza. La migliore che io conosca. E c’è ancora gente che la confonde con la debolezza” (cit.)

 
Ph. L’Aperitivo organizzato per la visita di una cara amica

Ph. L’Autunno in Val D’Orcia

Inoltre vi consiglio di leggere...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *